venerdì 19 settembre 2008

Appello Kefir

Sto cercando di iniziare una "coltivazione" di Kefir per avere lo yogurt fresco tutti i giorni, come quando ero piccola. C'é qualcuno nella blogosfera che può aiutarmi a trovare i GRANI DI KEFIR?

Grazie mille!!!

12 commenti:

Mari Mari-chan ha detto...

ciao lilli !!
io si che ti potrò aiutare, non ho il kefir ma forse un'amica potrebbe averlo, ti informerò !

buon weekend baci **

aki ha detto...

prova qui, ciao (e auguri per la new entry ancora in pancia)

http://www.kefiro.com
aki

Lilli ha detto...

@Mari
Grazie, anche una piccolissima quantità va bene, tanto si riproducono come conigli!!!

@Aki
Grazie per gli auguri... e tu ci stai pensando al Nr. 2?!?

aki ha detto...

al nr2??? mi vengon i brividi solo a pensarci e dire che il mi pupo e' tranquillo e pacioccone... e se venisse fuori una creatura isterica e nevrotica?.... no, no, no... mi sa che ci fermiamo a 1.... l'ennesimo figlio unico, speriamo non troppo viziato. :-)

Anonimo ha detto...

Nel forum di questo sito sul kefir, regalano i fermenti e c'è una lista per scambi.

Lilli ha detto...

@Aki
Caro mio, mai dire mai. Mi saprai dire...

@Anonimo
Grazie del link, ma, visto che su ebay ho sempre comperato materiale fotografico/tecnologico, ci sarà da fidarsi con roba commestibile?

Anonimo ha detto...

Veramente la maggioranza degli utenti "regalano" i grani e non li vendono (pagando la spedizione se necessaria). Non è neanche escluso che ci sia qualcuno della tua città.

onelulu ha detto...

ma allora e' nato/a????

Lilli ha detto...

Ancora non è natO, ma la cosa dovrebbe essere abbastanza imminente... forse aspetta che scegliamo un nome decente per lui, quelli finora selezionati non ci convincono! Mannaggia!

onelulu ha detto...

buona uscita al futuro nuovo innominato! :-P
e'auguri a te che devi sfornarlo.

Deborah - GialloZafferano - ha detto...

Ciao,
Sono Deborah di GialloZafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro secondo concorso culinario “Sapore di Sfida – Dolce Natale”.
Dopo il successo ottenuto dal nostro primo concorso “Sapore di Sfida – inventa la tua insalata di pasta”a cui avete partecipato in 80, noi di GialloZafferano abbiamo pensato di riproporvi una nuova sfida tutta Natalizia.
Se sei creativo, ti piace cucinare e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito, questo dolcissimo concorso fa al caso tuo!
Di cosa si tratta? Semplice!
Rivisita o riscopri la ricetta di un dolce Natalizio o inventane una tutta tua personalizzandola secondo i tuoi gusti e la tua fantasia e prova a lasciare a bocca aperta la nostra giuria Vip.
In palio per i primi tre classificati c’è un meraviglioso premio e la possibilità di vedere la propria ricetta pubblicata da Sonia sul sito GialloZafferano.it .
Sei tentato? Partecipare alla competizione è semplicissimo, tutto quello che devi fare è:
1. rimandarci il modulo che trovi in allegato a questa mail, compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo deborah.nania@giallozafferano.it entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 14 Novembre
2. registrarti sul Forum di GialloZafferano che trovi a questo indirizzo http://www.giallozafferano.it/forums/ (se sei già iscritto salta questo passaggio)
Bene! Ora sei iscritto alla gara… non ti resta altro da fare che postare la tua ricetta! Ecco come:
1. Posta la tua ricetta nell’apposita sezione creata per il concorso, entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 28 Novembre, scrivendo la ricetta completa di ingredienti, una (o massimo due ) foto del piatto finito, ed il link di rimando al tuo Blog.
2. Posta la ricetta completa sul tuo Blog, in modo che i tuoi affezionati lettori possano seguirti, con un link di rimando al Forum di GialloZafferano.
Ti chiedo solo di rispettare i termini di scadenza perché tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno prese in considerazione ai fini del giudizio finale.
Una volta terminato il tempo di consegna delle ricette, una giuria di Vip si riunirà per decretare i primi tre classificati, quelli cioè che hanno saputo meglio esprimere lo spirito Natalizio attraverso la propria ricetta.
Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
Ovviamente, tutti i nostri 45.000 utenti saranno sollecitati a gironzolare nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.
Ti piace questa iniziativa?
Allora affrettati a confermare la tua iscrizione entro Venerdì 14 Novembre… vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum o il comunicato stampa.
Per qualsiasi domanda o richiesta considerami a tua disposizione.
Deborah

onelulu ha detto...

ciao... deduco che il pupo sia nato e che abbia assorbito tutte le tue energie... :-P